Tragica rottura del tendine d’Achille per Leonardo Spinazzola.

Siamo vicini a Leonardo Spinazzola per il recente infortunio subito con la rottura del tendine di Achille sinistro che lo ha colpito sul campo di gioco.

Confermato dagli ultimi accertamenti diagnostici la rottura sottocutanea del tendine di Achille sinistro avvenuta durante la corsa senza alcun contrasto nè ricaduta da un salto.

Come si rompe il tendine d’Achille ?

Suggestiva l’immagine che mostra il momento subito successivo alla lesione con il piede sinistro a terra completamente appoggiato, il corpo fortemente sbilanciato in avanti, il ginocchio leggermente flesso e la caviglia in una flessione estrema non più limitata dalla funzione del tendine ormai già lesionato.

Auguri di cuore a questo bravissimo atleta, uno dei migliori in campo di questi Europei, per una rapida guarigione ed un ritorno in campo pieno di successi.

Confidiamo che lo operino prima possibile in Italia o all’estero come sembra più probabile.

Questa brutta esperienza vissuta in diretta interessa molti sportivi amatoriali e professionisti.

Come prevenire la rottura del tendine d’Achille?

Quanto accaduto deve stimolare chi si occupa di questi problemi ad impegnarsi maggiormente nell’elaborare strategie preventive sempre più efficaci, mettendo in campo tutte le tecniche oggi disponibili.

Noi tifiamo ovviamente per le Onde d’Urto Focali eseguite in prevenzione ai primi segni clinici o strumentali di tendinosi.

Anche una semplice ecografia eseguita periodicamente può fornire elementi importanti per valutare lo stato di salute del tendine.

Siamo a Firenze, non esitare a contattarci.

Onde d’Urto Focali applicate al tendine d’Achille sempre eseguite da medico

www.ondedurtomedico.it

contatti e recapiti

PREVENZIONE e CURA del TENDINE D’ACHILLE LINK