Siamo stati abituati da sempre ad incontrarci periodicamente e a condividere le nostre esperienze professionali con quelle di altri colleghi che si occupano di Terapia con Onde d’Urto.
Per questo non riusciamo a rinunciarci e ne sentiamo veramente l’esigenza, specie quando si lavora in un campo in continua evoluzione come quello della ESWT ( Extracorporeal Shock Wave Therapy).
L’esigenza è ancora più sentita perché la pandemia ha cambiato anche il modo di lavorare come sono cambiate le patologie che ci arrivano o meglio la loro progressione ed il grado di gravità.
Tutti si rivolgono alle cure quando non si può più aspettare, rimandando sempre più le occasioni di frequentare strutture sanitarie ed ambulatori finché è possibile.
Formazione in presenza sulle Onde d’Urto Focali
Eravamo da sempre abituati ad incontrarci e confrontarci con colleghi, tecnici, aziende per discutere e condividere esperienze, esigenze, risultati, novità e poi tutto dall’inizio del 2020 si è interrotto improvvisamente.
Finalmente dopo due anni di “isolamento professionale” legato alla pandemia, solo in parte compensato da freddi corsi online e asettici webinair ( una occasione educativa o informativa la cui partecipazione avviene in forma remota tramite una connessione a internet da PC o smartphone ) siamo tornati di recente ad incontrarci con colleghi e tecnici, se pur nel rispetto delle precauzioni covid.
Siamo tornati a guardarci in faccia, anche se “mascherati” ed abbiamo messo a confronto le nostre esperienze nell’utilizzo delle Onde d’Urto Focali.
“ESWT TRATTAMENTO DELLA SPALLA”
E lo abbiamo fatto alla grande, iniziando da un “CULT” : il trattamento delle principali patologie della spalla, distretto fin dagli arbori grande protagonista della ESWT.
Tutt’oggi circa un quarto dei pazienti che trattiamo ha un problema di spalla.
Ringraziamo a-circle , Elvation e la Richard Wolf di questa importante opportunità.
E speriamo di rincontrarsi presto.
Siamo a Firenze, non esitare a contattarci.