Le terapie con Onde d’Urto possono essere mutuabili se eseguite in strutture sanitarie pubbliche o convenzionate / accreditate.
Bisogna informarsi presso la propria azienda sanitaria e seguire le indicazioni che riceviamo.
Nel caso la terapia fosse erogabile dalla struttura pubblica bisogna chiedere se questa avviene in regime soggetto al pagamento di un ticket o se venga eseguita in libera professione in regime di intra moenia, perché allora il costo sarebbe sicuramente maggiore.
Questi diversi modi di fornire la prestazione potrebbero anche incidere sui tempi di attesa, verosimilmente più lunghi se soggetta al solo pagamento del ticket, rispetto a quelli proposti in libera professione intra moenia.
Le Onde d’Urto in Regione Toscana
La terapia con Onde d’Urto nella Regione Toscana segue le stesse regole dette in precedenza, per cui è necessario rivolgersi alla propria ASL e chiedere dove sia possibile eseguire la terapia in regime mutuabile.
Alla data odierna sul sito della Società Italiana di Terapia con Onde d’Urto ( SITOD ) alla pagina dedicata alle strutture accreditate con la società, anche per la Regione Toscana risultano alcune strutture pubbliche o convenzionate, oltre a quelle private.
Questo non esclude però la possibilità di realtà che operano localmente erogando terapie mutuabili senza accreditarsi alla SITOD.
Ondedurtomedico opera a Firenze in regime privato
I professionisti di Ondedurtomedico, medici chirurghi esperti e certificati, operano a Firenze Sud c/o gli ambulatori di un associazione di volontariato, la Misericordia di Badia a Ripoli.
Le Onde d’Urto quindi non sono mutuabili ma erogate in regime libero professionale con tariffe particolarmente competitive, anche nel rispetto dei valori ispiratori della stessa associazione.
Vengono erogati trattamenti per patologie osteoarticolari, urologiche e dermatologiche / estetiche.
Le prestazioni effettuate per la cura di una di una patologia se corrisposte in modalità tracciabile sono detraibili dal reddito secondo la normativa fiscale vigente e rimborsabili da diverse assicurazioni sanitarie.
Oltre 25 anni di esperienza con le Onde d’Urto
Assicuriamo professionalità, riservatezza, esperienza e competenza acquisite con oltre 25 anni di pratica clinica con la terapia con Onde d’Urto e migliaia di trattamenti eseguiti.
Solitamente assicuriamo l’inizio del trattamento nell’arco di pochi giorni, avendo ampia disponibilità di orario.
Disponiamo inoltre di apparecchiature di ultima generazione di tecnologia tedesca con possibilità di applicazione in modalità focale, defocalizzata lineare e a bassa intensità in rapporto al tipo di patologia.
Seguiamo rigorosamente linee guida internazionali ed indirizzi terapeutici basati sulla letteratura scientifica validata, a cui aggiungiamo la nostra esperienza e competenza.
Rimaniamo a disposizione ai consueti recapiti.