Ad ognuno le sue Ondedurto

Nel nostro modo di lavorare vogliamo che ognuno abbia le sue Ondedurto.

Lavoriamo da sempre per assicurare ad ogni persona che si rivolge a noi il miglior trattamento ogni volta che si effettua una seduta di terapia.

La medicina di oggi è regolata da protocolli e linee guida che fanno riferimento a quanto di più sicuro ed efficace si possa assicurare per quella determinata patologia.

Questo vale anche per la valutazione delle poche controindicazioni alla terapia con Onde d’Urto.

E’ il caso ad esempio delle coagulopatie gravi e della terapia con anticoagulanti.

ondedurtomedico, SITOD, indicazioni, linee, guida, protocolli, esperienza, evidenza,
indicazioni alle Onde d’Urto secondo S I T O D

Un pò meno invece linee guida e protocolli si riferiscono alle condizioni specifiche del singolo soggetto in quel momento, con il suo vissuto, le proprie aspettative, gli obiettivi da raggiungere.

Il ruolo dell’operatore che effettua le Ondedurto

Secondo noi il ruolo dell’operatore che effettua la terapia è proprio quello di mettere a disposizione del soggetto in quel momento, nella specifica situazione il meglio della tecnologia e delle conoscenze.

Per questo pur attenendoci ai protocolli delle società scientifiche e alle specifiche tecniche della macchina con cui operiamo, elaboriamo ogni volta parametri leggermente diversi al fine di rendere più efficace e tollerato il trattamento.

La nostra mission è la personalizzazione della cura ascoltando la persona che si rivolge a noi per affrontare un problema.

Il ruolo delle aziende e della ricerca

Da tempo le aziende che producono gli apparecchi per Onde d’Urto propongono programmi e software o addirittura un piccolo computer che guidano in tutto e per tutto l’operatore nell’effettuazione della terapia.

ondedurtomedico, Firenze, ognuno, ondedurto, piezoelettriche, ESWT, Guidotti, Soncini,
Moderna apparecchiatura per Onde d’Urto Focali piezoelettriche

Si tratta di impostare la diagnosi o la patologia da trattare e la tecnologia sceglie il trattamento più idoneo in termini di intensità, frequenza e durata.

Per cui il trattamento proposto è lo stesso per tutte le sedute a cui si sottoporrà il paziente dalla prima volta all’ultima.

Si potrebbe pensare estremizzando, persino un fai da te anche per le Onde d’Urto !

Perché ad ognuno le sue Ondedurto

Invece il soggetto e la sua patologia variano e progrediscono nel corso del ciclo per molti fattori che possono interferire sia questi soggettivi che oggettivi, di cui secondo noi bisogna tener conto.

Per questo in base al riscontro obiettivo e al feedback che ci da il soggetto ogni volta moduliamo i diversi parametri con indubbio maggior successo terapeutico sfruttando al massimo ogni seduta.

Ad esempio in ambito ortopedico e medico sportivo può essere utile talvolta osservare un breve riposo dopo la seduta per le attività fisiche più impegnative.

ondedurtomedico, esperienza, professionalità, Firenze, 25, anni,
Oltre 25 anni di esperienza con le Onde d’Urto

Mettiamo a vostra disposizione la miglior tecnologia con oltre 25 anni di esperienza nel campo delle Onde d’Urto.

Vuoi approfondire la differenza tra Onde d’Urto a Bassa o Alta Intensità ? LINK

www.ondedurtomedico.it

contatti e recapiti

@OndedurtoFocalizzateFirenze