Le Onde d’Urto non fanno male

O almeno le Onde d’Urto non fanno male se sono ben eseguite.

La terapia con Onde d’Urto è operatore dipendente, sì oltre al tipo di attrezzatura utilizzata, l’effetto terapeutico come il possibile disagio avvertito dal soggetto è legato molto all’esperienza del professionista.

alleanza, terapeutica, no pain, onde, d'urto, non, dolorose, firenze
Le Onde d’Urto se ben eseguite non sono dolorose

Nella nostra esperienza di oltre 25 anni sia pur con attrezzature diverse, i casi di dolore importante durante il trattamento sono stati pochissimi e spesso limitati alla prima seduta.

Infatti il ricorso all’uso di anestesia locale è stato limitato a due tre casi su molte migliaia di trattamenti.

Così come non ricordiamo casi di abbandono del trattamento a causa del dolore sofferto.

Perché le Onde d’Urto non fanno male ?

La terapia con Onde d’Urto si basa sull’erogazione di una energia meccanica sottoforma di onde acustiche che diffonde nei tessuti.

Quindi in teoria è possibile che vengono attivati i recettori nervosi del dolore.

Le Onde d’Urto Radiali o balistiche interessano maggiormente la cute, ricca di terminazioni sensitive e dolorose, per cui il dolore può essere originato anche a questo livello, che fra l’altro non sarebbe interessato al trattamento.

Purtroppo questo è un problema insito nelle caratteristiche della terapia, mitigato in parte dalla energia erogata comunque più bassa tipica di queste apparecchiature.

L’esperienza dell’operatore che può regolare comunque i parametri della macchina e le perfette conoscenze anatomiche dell’area da trattare fanno sì che il fastidio avvertito sia molto limitato.

Nel caso delle Onde d’Urto focali le energie erogate sono solitamente maggiori e indirizzate sull’obiettivo da trattare per cui la cute non risente di alcuno stimolo.

Inoltre la possibilità di adattare i diversi parametri operativi come profondità, frequenza, intensità al singolo caso nel corso della seduta permette di ridurre al minimo il disagio.

La versatilità di alcune apparecchiature, come la nostra, di poter utilizzare fonti terapeutiche diverse rende ancora più facilitato il trattamento.

ondedurto, focali, defocalizzate, bassa, intensità, non, fanno, male,
Apparecchiatura piezoelettrica per Onde d’Urto Focali o a Bassa Intensità

Ad ognuno possiamo assicurare il trattamento migliore di cui ha bisogno in quel momento.

In ambito andrologico e estetico facendo ampio uso di basse intensità e fonti applicative lineari il problema dolore non sussiste mai.

L’importanza del trattamento eseguito dal medico

Le Onde d’Urto pur essendo un valido metodo terapeutico possono essere comunque integrate con altri approcci.

Anzi questa dovrebbe essere la regola per poter raggiungere un risultato valido e persistente.

Il medico può operare con un ampio ventaglio di interventi che possono guidare il paziente verso le Onde d’Urto nel momento migliore per poterle mettere maggiormente a frutto.

In alcuni casi è sufficiente rimandare la seduta di qualche giorno per arrivarci nelle condizioni migliori.

Questo aumenta la tollerabilità anche nei confronti del dolore ed assicura il massimo risultato con un numero minore di sedute.

Nella maggior parte dei casi sono sufficienti 3-4 sedute ambulatoriali con frequenza settimanale, sempre eseguite da medico esperto / certificato.

I trattamenti sono prestazioni mediche del tutto detraibili se corrisposte nelle modalità previste dalla attuale normativa.

onde, d'urto, fiscalmente, detraibili, ondedurtomedico, firenze,
Le Onde d’Urto sono detraibili fiscalmente

Vuoi approfondire il tema delle Onde d’Urto e Farmaci ? LINK

www.ondedurtomedico.it

contatti e recapiti

costi e tariffe