Cellulite Onde d’Urto e intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale si sta imponendo con fermezza in vari settori della medicina e include con nostra soddisfazione anche le Onde d’Urto e la cellulite.

Le Onde d’Urto rappresentano una terapia medica recente con evidenza scientifica nel campo della cellulite, delle adiposità localizzate e degli inestetismi cutanei, in associazione ad uno stile di vita ed un’alimentazione adeguata.

cellulite, adiposità, localizzate, ondedurto, Firenze, Soncini, intelligenza, artificiale,
Onde d’Urto a Bassa Intensità per la terapia medica della cellulite

Cosa è la cellulite ? Una vera patologia

La cellulite è una fibroedematosi cioè di un’alterazione di tipo degenerativo del tessuto sottocutaneo in senso fibroso, sclerotico, con richiamo ed accumulo di liquido all’interno del tessuto stesso, senza importanti fenomeni infiammatori come in passato erroneamente si credeva.

Si tratta quindi di una vera e propria malattia con caratteristiche obiettive e istologiche, diversi gradi di gravità e cure mediche appropriate.

Che effetto hanno le Onde d’Urto sulla cellulite ?

Gli effetti positivi delle Onde d’Urto sulla cellulite sono diversi:

  • agiscono direttamente sul connettivo alterato che ha perso la sua elasticità, si è sclerotizzato causa dell’indurimento e della retrazione tipica di cute e sottocute
  • agiscono direttamente sui lipociti provocando la mobilizzazione del grasso contenuto e la loro riduzione di numero e dimensione
  • determinano la formazione di nuovi piccoli vasi sanguigni che sono all’origine di un maggiore apporto di ossigeno e della riattivazione biologica cellulare, accelerando il loro metabolismo, specie dei fibroblasti ma anche di quelle adipose
  • l’azione meccanica diretta realizza un potente effetto drenante e antiedemigeno, riattivando fisiologicamente il sistema linfatico
  • i fibroblasti attivati determinano una maggior produzione di fattori di crescita, di collageno ed elastina restituendo freschezza, tono ed elasticità alla pelle
  • aumentano l’eliminazione di tossine, cataboliti, liquidi interstiziali

Cosa ne pensa l’ intelligenza artificiale di Onde d’Urto e cellulite ?

In tempi di grande interesse per l’intelligenza artificiale nell’ambito della medicina abbiamo voluto testare cosa ne pensi dell’utilizzo terapeutico delle Onde d’Urto nella cellulite.

E la risposta, che sotto proponiamo per esteso, è d’avvero sbalorditiva in termini di pertinenza, correttezza e chiarezza.

ondedurto, cellulite, intelligenza, artificiale, Soncini, Firenze, cura, medica,
La risposta dalla ChatGPT OpenAI in merito alla cura della cellulite con Onde d’Urto

Come si usano le Onde d’Urto nella cellulite?

I trattamenti ambulatoriali per cellulite e adiposità localizzate prevedono dalle otto alle dieci sedute con frequenza settimane o bisettimanale, possono comprendere più distretti contemporaneamente.

Il trattamento è del tutto indolore e determina prima una piacevole sensazione di aumento del tono del sottocutaneo e successivamente la riduzione progressiva dell’inestetismo cutaneo.

Dal trattamento non residua alcuna alterazione cutanea come arrossamenti, petecchie o ematomi come avviene per altri trattamenti.

Infatti gli effetti sono mirati solo al tessuto sottocutaneo, grazie alle nuove fonti terapeutiche a bassa intensità che defocalizzano le Onde d’Urto concentrandone l’efficacia solo dove è richiesta.

E’ necessario associare regolare attività fisica, dieta equilibrata ed adeguata assunzione di liquidi.

Le cure finalizzate al trattamento di una patologia sono atto medico, fiscalmente detraibili se corrisposte in modo tracciabile.

Rimaniamo a disposizione ai soliti contatti e recapiti.

Update sulla cellulite e Onde d’Urto del 2024 LINK

www.ondedurtomedico.it

costi e tariffe

dove siamo

@Fitoterapiafirenze

@Ondedurtofocalizzatefirenze