Ondedurtomedico opera in regime liberoprofessionale

Ondedurtomedico è il sito web che illustra la nostra attività di terapia con Onde d’Urto ( ESWT ) che si svolge in regime liberoprofessionale.

Ondedurtomedico da oltre 25 anni

Noi lavoriamo a Firenze da oltre 25 anni.

La terapia da noi è sempre eseguita da medico chirurgo esperto / certificato in questa disciplina medica.

Altri professionisti sanitari possono effettuare questa terapia.

Ci occupiamo di terapia con Onde d’Urto in ambito ortopedico riabilitativo ( tendiniti inserzionali, fasciti, calcificazioni di spalla e periprotesiche, epicondiliti, ritardi guarigione delle fratture ecc ) , dermatologico estetico ( adiposità localizzate, cicatrici e cheloidi, cellulite ) ed urologico andrologico ( dolore pelvico cronico, prostatite cronica, disfunzione erettile, La Peyronie ).

Seguiamo le linee guida nazionali ed internazionali validate dalla principali società scientifiche ( SITOD , ISMST ) a cui aggiungiamo la nostra lunga esperienza professionale iniziata oltre 25 anni fa.

La terapia con Onde d’Urto è menzionata nei LEA

Questa terapia è riconosciuta dai Livelli Essenziali di Assistenza ( LEA ) dal 2017 per alcune indicazioni specifiche.

Oltre al termine Onde d’Urto viene utilizzato nei LEA il termine litotripsia che fa riferimento alla storica indicazione per frantumare i calcoli renali.

Onde d’Urto presso strutture del Servizio Sanitario Nazionale

Quindi è possibile che in alcune strutture pubbliche venga effettuata la ESWT in regime diretto col solo pagamento del ticket se dovuto.

In altre situazioni è possibile che la terapia con Onde d’Urto sia eseguita in forma libero professionale sempre all’interno delle strutture sanitarie del Servizio Sanitario Nazionale.

Si tratta in questo caso di una libera professione intramoenia e le tariffe potrebbero essere assimilabili a quelle solitamente praticate nel privato.

Onde d’Urto presso strutture accreditate o convenzionate col SSN

Altre situazioni ancora potrebbero prevedere l’effettuazione della terapia in ambito privato accreditato o convenzionato e quindi avverrebbero fuori dal SSN ma colo solo pagamento del ticket se dovuto.

Per questo consigliamo sempre di rivolgersi presso la propria ASL di appartenenza e chiedere direttamente informazioni in merito.

Un altra possibilità di informazione può essere quella di consultare il sito della Società Italiana di Terapia con Onde d’Urto ( SITOD ) alla pagina dedicata SOCI e STRUTTURE dove è possibile trovare tutte la lista delle strutture affiliate con l’indicazione del regime operativo pubblico, privato o accreditato.

Ondedurtomedico opera in regime liberoprofessionale a Firenze

Come dicevamo prima noi operiamo in regime liberoprofessionale.

sitod, Firenze, soci, strutture, regime, libero, professionale, regime, ondedurtomedico,
La nostra struttura dal sito www.sitod.it relativo a soci e strutture

Utilizziamo un apparecchiatura con sorgente piezoelettrica ed operiamo in tutti campi di applicazione della ESWT in ambito osteoarticolare, urologico / andrologico, dermatologico / estetico.

ondedurtomedico, piezoelettrico, regime, libero, professionale,
Ondedurtomedico opera in regime liberoprofessionale

Utilizziamo Onde d’Urto Focali ad alta e bassa intensità e defocalizzate con applicatore lineare.

Si raccomanda sempre di specificare il tipo di problema da trattare e verificare la fattibilità della terapia.

onde, d'urto, libero, professionale, detraibili, fiscalmente, pagamento, tracciabile,
Prestazioni sanitarie fiscalmente detraibili

Le nostre tariffe sono consultabili all’apposita pagina dedicata ai prezzi.

Accettiamo pagamento con bancomat o carta di credito dei più importanti circuiti.

Tutte le nostre prestazioni in presenza di patologia medica e pagamento tracciabile sono fiscalmente detraibili secondo la normativa vigente.

Inoltre molte polizze sanitarie riconoscono rimborsi totali o parziali della terapia da verificare personalmente dall’interessato presso la propria assicurazione o fondo sanitari.

www.ondedurtomedico.it

contatti e recapiti

@OndedurtoFocaliFirenze