Prenota una visita in ambulatorio di Fitoterapia a Firenze per combattere i disturbi stagionali invernali con cure e rimedi naturali.
La medicina ufficiale ha solitamente poca attenzione nel prevenire e curare le malattie tipiche della stagione autunnale e invernale se non per la fase strettamente acuta in cui ricorriamo ad antipiretici, antinfiammatori e altri sintomatici.
Previeni i disturbi stagionali invernali con la Fitoterapia
Il nostro organismo dovrebbe invece essere aiutato a prevenire l’attacco delle malattie tipiche da raffreddamento con rimedi naturali che aumentano le proprie difese prima ancora di ammalarsi.
Questo si può fare oltre che con un corretto stile di vita anche ricorrendo a principi curativi che la natura ci propone, opportunamente preparati e consigliati da professionisti esperti del settore in base alle proprie esigenze individuali.
Aiutati a superare gli strascichi delle malattie influenzali con la Fitoterapia
Purtroppo c’è la tendenza a considerarsi guariti troppo presto dalle malattie da raffreddamento o influenzali, in genere pensando si sia tutto risolto con la scomparsa della febbre.
Però spesso non è così e ci portiamo avanti per settimane stanchezza, dolori diffusi, tosse secca, mal di testa pensando che le attenzioni per questi disturbi siano finite.
Invece questo è un momento piuttosto delicato per il nostro organismo, che deve ritrovare il suo equilibrio a causa dell’attacco subito e dall’impegno profuso per contrastarlo.
Non a caso questo periodo di fragilità ci espone maggiormente ad altre malattie, anche gravi come altre infezioni e complicanze di queste.
I principi naturali alla base della Fitoterapia sapientemente scelti ed adattati alla persona possono rappresentare in modo soft un valido aiuto a rimettersi in forma più velocemente e renderci più pronti a difenderci da altri possibili attacchi tipici di questa stagione.
Meglio evitare il FAI DA TE in FITOTERAPIA
A nostro parere la fitoterapia non può essere praticata alla leggera, in nome del suo essere naturale, perché estremamente potente e non priva di rischi gravi, di per se ed anche in rapporto a possibili interazioni con altre sostanze vegetali o farmaci.
Questo concetto vale ovviamente per tutte le problematiche legate alla salute ma ancora di più per i prodotti “naturali” considerati impropriamente per loro natura sicuri e facili da usare, oltre che facili da reperire in commercio.
Affidati ad un professionista della salute esperto.
Evita perciò il “fai da te” o ancor peggio il “passa parola”, perché ogni persona è diversa da un altra.
La visita di Fitoterapia, in quanto prestazione medica, se pagata in modo tracciabile è fiscalmente detraibile come previsto dalle norme vigenti.
Rimaniamo a tua disposizione tramite i soliti contatti della Dr.ssa Tiziana Soncini LINK